Oggi LAMA vuole parlarvi ancora una volta della sostenibilità ambientale, un tema sostenibile e fortunatamente sentito dal mondo del design.
Scegliere un arredo bagno green: cosa significa?
Molte aziende hanno trasformato e aggiornato i loro processi produttivi con l’obbiettivo di rispettare il pianeta attraverso un uso più razionale delle risorse esistenti, soprattutto per quanto riguarda quelle non rinnovabili.
Il design, votato idealmente verso una visione più aggiornata delle realtà contemporanea, si è fatto subito carico del peso concettuale di questo cambiamento importante, dimostrando una capacità reazionaria veloce, nella sua conversione, cercando di migliorare gli standard produttivi nel rispetto degli importanti protocolli ambientali su cui le diverse nazioni cercano di trovare un accorndo condiviso, specialmente nella sua applicazione. La differenza la fa chi da tempo ha già fatto suo questo pensiero green con l’impiego di energie rinnovabili, di materiali facilmente riciclabili, smaltibili senza conseguenze, e l’attenta riduzione degli sprechi in ogni ciclo della lavorazione.
Il “domani” sembra volgere verso la direzione giusta.
Un ideale responsabile che nello specifico del tema arredobagno
LAMA trova in Noorth Milldue
un esempio che rende ancora più sincera la visione da sempre dichiarata dall’azienda: progettare il bagno del futuro. Un vero e proprio modus operandi che include una consapevolezza del pensiero e dell’azione sostenibile che caratterizzano, in realtà, da anni la storia aziendale del brand tedesco leader nel settore.
LAMA è Bagni Noorth Milldue
Le forme del benessere Eco-sostenibile
Un attento studio sui materiali, sugli abbinamenti cromatici e sulle materie prime, permettono la realizzazione di progetti completi e definiti, offrendo prodotti sempre unici ed esclusivi.
LAMA condivide lo stesso obbiettivo di Noorth.
MADE IN ITALY
Prediligere aziende che lavorano con artigiani e realtà locali è una scelta green, lo sapevi?
Significa valorizzare le risorse del territorio, evitando grossi spostamenti per i trasporti (e i relativi costi ambientali), oltre che conservare tradizioni locali e saperi accumulati nel tempo, insomma, l’arredo bagno made in Italy è una scelta ecologica.
I MATERIALI
Il bagno è un ambiente particolare, in cui le esigenze tecniche legate alla presenza dell’acqua, del vapore e di sostanze per la cura del corpo sono affiancate da un diffuso desiderio di naturalità. Questa consapevolezza ci porta a dedicare una ricerca specifica verso la scelta dei materiali: da quelli naturali come pietre, legni, quarzite e vetri a quelli dal valore più tecnico come le resine e l’alluminio. Selezionati con cura in base alle specifiche proprietà, i materiali Noorth dialogano con armonia nel rispetto di un preciso obbiettivo: fornire soluzioni stilisticamente diverse e nello stesso tempo coordinate da una visione comune, basata su una qualità estetica e d’immagine senza tempo.
La proposta viene affiancata dalle laccature, opache e lucide, ottenute con l’utilizzo di vernici all’acqua di ultima generazione, nel rispetto dei più rigorosi principi di sostenibilità.
Richiedi un progetto per il tuo arredo bagno green
info@lamadesign.it
Buon weekend!