Bentornati al nostro blog del design! Per molti sono ormai terminate le vacanze per questo vogliamo tirarvi su di morale con tante novità per questo settembre e aprire il prossimo autunno con tante ispirazioni “Home Design”!

Oggi un articolo dedicato alla nostra idea della cucina.

Prossimamente nel nostro showroom di Firenze in arrivo una grande novità!

 

 

LAMA Design è La nostra idea di cucina

 

STILE INFORMALE E DINAMICO PER K-LAB

K-LAB 

Il nuovo modello di cucina K-Lab, firmato Ernestomeda e ideato da Giuseppe Bavuso, si articola in soluzioni dal forte impatto estetico e allo stesso tempo di sobria eleganza, adottando un linguaggio stilistico informale.

Caratterizzato da un sistema di elementi a giorno con struttura in metallo, trae ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali. La sapiente alternanza di volumi pieni e vuoti risponde a esigenze funzionali e conferisce dinamicità all’intero progetto K-Lab è una cucina dal design innovativo, in cui la tradizione convive armoniosamente con la sperimentazione ed elementi “cult” sono mescolati a linee contemporanee, materiali tecnologici e soluzioni d’uso originali. Il risultato è un progetto di cucina dallo stile raffinato ma dall’anima tecnica, in grado di rispondere a ogni esigenza pratica, senza rinunciare alla componente estetica. 

 

 

NUOVI MATERIALI 

K-Lab può essere personalizzata con nuovi materiali e varianti: le finiture Metallix Platino, Grafite e Onice, gli impiallacciati Rovere Nordic Smooth, Rovere Nero poro aperto, Rovere Termotrattato Smooth, l’elegante vetro diamantato retro verniciato argento per le ante telaio, la nuova anta Nexus con profilo maniglia sagomata, l’esclusiva laccatura Ernestomeda Zero Gloss. 

 

CUCINA GOURMET

K-Lab è arricchita inoltre da monoblocco cottura / lavaggio Dual, dotato di piano cottura con comandi frontali. La vasca è realizzata nello stesso materiale del piano, mentre per il piano cottura è possibile scegliere tra diverse tipologie di incasso. 

Il piano cottura Gourmet, disponibile da incasso o saldato con comandi integrati o sul bordo frontale del piano di lavoro e ideale anche per la cottura wok, è poi una vera e propria chicca di design sviluppata da Ernestomeda: le griglie geometriche in ghisa, durevoli e resistenti come quelle delle cucine professionali, creano un percorso geometrico e funzionale che consente di adagiare pentole e tegami di ogni dimensione in equilibrio sui fuochi , in un perfetto mix di praticità ed eleganza. Un’alternativa ai fuochi è rappresentata dal particolare piano cottura a induzione caratterizzato da un’originale serigrafia disegnata dallo stesso Bavuso che richiama il disegno delle griglie del piano cottura a gas. 

Prossimamente nel nostro Centro Esclusivo Ernestomeda 

FIRENZE Via del Ponte alle Mosse, 201

 

Buon weekend!