Oggi LAMA Design dedica questo articolo al
Bonus Mobili 2021.
Ecco tutto quello che devi sapere!
RISTRUTTURA
Dal 1 Gennaio 2021
Effettua lavori di ristrutturazione o manutenzione straordinaria sul tuo appartamento e richiedi la detrazione del 50%. Ottieni così la possibilità di utilizzare il bonus mobili ed elettrodomestici.
Per ottenere il bonus è necessario realizzare una ristrutturazione edilizia, su singole unità immobiliari residenziali o su parti comuni di condomini. La data dell’inizio dei lavori di ristrutturazioni deve precedere quella in cui si acquistano i beni.
Non è fondamentale, invece, che le spese di ristrutturazione siano sostenute prima di quelle per l’arredo dell’immobile.
ARREDA
Il tuo immobile oggetto di ristrutturazione
Recati in LAMA Design e acquista mobili nuovi e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga) destinati a immobili oggetto di ristrutturazione o manutenzione straordinaria.
Letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, materassi, apparecchi di illuminazione.
E’ escluso l’acquisto di porte, pavimentazioni, tende e tendaggi, altri complementi di arredo.
Di classe energetica non inferiore alla A+ (A o superiore per forni e lavasciuga).
COME PAGARE
Bonifico, carta di credito o debito
Per avere la detrazione sugli acquisti di mobili e di grandi elettrodomestici occorre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di credito o debito.
Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.
La detrazione è ammessa anche se i beni sono acquistati con un finanziamento a rate, a condizione che la società che eroga il finanziamento paghi il corrispettivo con le stesse modalità prima indicate e il contribuente abbia una copia della ricevuta di pagamento.
Scarica l’infografica sul Bonus Mobili 2021
https://www.lamadesign.it/wp-content/uploads/2021/03/infografica_Bonus-mobili20215.pdf
Vi aspettiamo nei nostri showroom
SIGNA (FI) Via Amendola, 8
FIRENZE Via del Ponte alle Mosse, 201
FIRENZE Via Piagentina, 9
Buon weekend!