Oggi LAMA Design vi ispira con un articolo dall’impronta del tutto green e all’avanguardia. 

Parleremo di Carte da parati Ecosostenibili, della differenza con gli altri supporti e dei tanti vantaggi che possono offrire alle pareti e soprattutto agli ambienti!

Un ambiente più sano

Occorre dunque valutare l’impatto dei materiali utilizzati negli spazi dove viviamo , sul nostro benessere e sull’ambiente. Non è infatti sufficiente acquistare tappeti e mobili naturali con legno proveniente da foreste rinnovabili, senza valutare il modo in cui decoriamo le nostre pareti. 

La carta da parati prodotta con processi industriali rapidi e sporchi può rilasciare sostanze potenzialmente nocive nelle nostre case. Inoltre, in genere contiene una notevole quantità di plastica, quindi non è riciclabile. Se vogliamo cambiare approccio occorre ripensare a cosa posiamo sulle pareti di casa nostra, e una tappezzeria sostenibile è l’unica vera alternativa praticabile, che ci permette di ridurre i rifiuti riciclando e riutilizzando gli elementi che la compongono. 

La carta da parati ecosostenibile

Esiste da anni, quando si parla di approccio ecologico all’esistenza, la cosiddetta regola delle 3 R. Le tre “R” in questione sono i tre verbi “Riciclare”, “Riutilizzare” e “Ridurre”. E’ una chiara sintesi di cosa occorre fare per trovare un miglior equilibrio fra le esigenze esistenziali e la necessità di ridurre il proprio impatto ecologico e dovrebbero essere applicate a tutti i campi della nostra vita. Scegliere una carta da parati compostabile è un ottimo punto di partenza. 

GLAMPURE

Carte da parati Glamora

Glamora presenta la nuova collezione GLAMPURE interamente composta da materie prime vegetali. Riveste gli interni con l matericità tattile delle sue superfici. Protagonista è il lino europeo, una fibra tessile ad alto contenuto estetico e funzionale, che dà vita a un rivestimento murale con una texture autenticamente irregolare.

Le proposte Glamora sono interamente custom made, pensate per ambienti dallo stile unico e personale, grazie a una totale adattibilità in termini di dimensione, sviluppo grafico ed eventuale colore, per armonizzarsi con lo spazio e offrire soluzioni decorative che esprimono al meglio il mood del progetto. 

 

Vi aspettiamo nei nostri showroom per vestire le vostre pareti green. 

FIRENZE Via del Ponte alle Mosse, 201 

FIRENZE Via Piagentina, 9 

SIGNA (FI) Via Amendola, 8