Oggi nella nostra rubrica di stile, vogliamo ricordarvi che mancano solo alcuni mesi all’arrivo della bella stagione e non vediamo l’ora di tornare a vivere i nostri spazi esterni. Giardini, terrazzi, verande e balconi sono al centro di nuovi progetti.

Ma quali sono le tendenze di arredo outdoor che caratterizzano il 2021?

Lo spazio outdoor rappresenta un secondo salotto dove poter accogliere i propri ospiti. per questo motivo richiede un arredamento specifico che sia in grado di rispecchiare lo stile della casa e dare la sensazione di essere un ambiente confortevole e accogliente. Anche per il 2021 i vari designer non si sono risparmiati con la creatività, dando vita a numerose soluzioni, adatte a qualsiasi tipo di spazio ed estetica.

Tutte le tendenze dello spazio outdoor create per il 2021 sono in grado di fornire continuità con l’arredo interno senza tralasciare l’estetica e il comfort. 

TENDENZE ARREDO OUTDOOR 

Anima Outdoor

 

LUDO POLTRONA DONDOLO APPESO

Un design accogliente descritto da materiali caldi e naturali.

L’anima in Teak indonesiano fornisce resistenza e stabilità, mentre la combinazione di fibre acriliche creano un aspetto morbido e materico.

CYRANO DIVANO

La collezione è ispirata alla leggendaria figura di Cyrano de Bergerac spadaccino dal temperamento audace e coraggioso che alterna la passione per la poesia all’amore per rossana.

Poltrona e divano interpretano questa doppia anima fatta da componenti robusti e materici caratterizzati da un’avvolgente scocca in alluminio che incorpora una cuscinatura ergonomica e morbida che si riversa verso l’esterno dello schienale come il petalo di un fiore.

 

ALCOVA DAYBED

Si narrava che nei paesi arabi ogni sceicco avesse un’alcova dorata come un luogo di intimità amorosa, adornata da pregiate sete orientali e dipinti in oro.

Alcova è stato progettato come uno spazio ibrido e coperto ma comunicante con l’ambiente esterno e la natura. Una struttura in alluminio robusta ma confortevole, un sistema di pannelli modulari in teak che riparano senza oscurare, una cuscinatura accogliente ed ergonomica dive ritrovare una dimensione unica in cui spazio e tempo battono i tuoi ritmi.

Tutti i prodotti hanno una naturale usura nel tempo, ma possono essere rigenerati con kit specifici. I rivestimenti tessili, sono prodotti con tessuti di alta qualità adatti a resistere all’esterno. 

“Studiate la natura, amate la natura e restate accanto alla natura. Non vi deluderà mai.”

Vi aspettiamo per dare forma al vostro outdoor relax.

Buon weekend!