Negli ultimi mesi, il nostro modo di vivere gli ambienti domestici è cambiato tantissimo. L’emergenza sanitaria ci ha messi di fronte alla necessità di passare molto più tempo tra le mura di casa. 

Ora più che mai si avverte un forte bisogno di rinnovamento, di cambiamento, desiderio che in primo luogo si rivolge proprio verso la casa. 

Abbiamo voglia di rinnovare gli arredi, i colori, di creare nuove atmosfere. 

Le nuove tendenze di arredo e degli interni per il nuovo anno sono all’insegna della sostenibilità. 

Sostenibilità prima di tutto

Arredamento Interni 2021, che sia green!

Le nuove tendenze di arredo e degli interni per il nuovo anno sono all’insegna della sostenibilità.

Sicuramente le recenti esperienze legate alla pandemia hanno portato a una riflessione collettiva che, inevitabilmente, si è orientata verso la sostenibilità e la salvaguardia del pianeta. 

Durante il lockdown la natura si è ripresa si è ripresa i suoi spazi e anche noi, dal canto nostro, abbiamo deciso di andare in quella direzione che era stata già intrapresa con le manifestazioni per il clima. Arredi sostenibili sia per quanto riguarda i materiali sia per il design, fortemente orientato alla funzionalità. 

Basso impatto sull’ambiente, riciclo, sono tutte parole chiave in questo 2021. 

I materiali quindi spaziano dal legno al vetro, pietre e metalli, ceramiche, incorniciati e impreziositi da piante e muschi da parete. 

Quali saranno i colori di tendenza

Elementi e colori

L’impiego di elementi naturali (come il legno, il vetro, la pietra, la ceramica e il metallo – piante, decorazioni e stampe raffiguranti flora e fauna), armoniosamente integrati negli spazi interni, fa sì che la natura entri nelle nostre case e che la nostra connessione con essa ne risulti rafforzata. 

Grigio

Il grigio si conferma uno dei colori principali di tendenza nell’home decor, col suo carattere neutro ed elegante. Tra i toni che si sposano bene con il grigio troviamo rosa cipria, blu navy, senape, terra di Siena, verde oliva, marrone cioccolato. 

Blue navy

Il blue navy (o anche blu marino) è una gradazione molto scura di blu che nelle tendenze d’arredamento della casa del 2021 verrà utilizzato in sostituzione del nero per creare degli spazi eleganti e contemporanei. 

Colori neutri

Nell’home decor, infine, non possono mai mancare i colori neutri. La scelta di una palette neutra significa voler ricreare un’atmosfera particolarmente intima e accogliente. 

Vuoi richiedere una consulenza per il tuo progetto?

A DISTANZA MA INSIEME

Clicca qui

https://www.lamadesign.it/showroom-signa-firenze/