Oggi LAMA vuole parlarvi ancora una volta della

sostenibilità ambientale

un tema sensibile e, fortunatamente, sentito dal mondo del design.

Molte aziende hanno trasformato e aggiornato i loro processi produttivi con l’obbiettivo di rispettare il pianeta attraverso un uso più razionale delle risorse esistenti, soprattutto per quanto riguarda quelle non rinnovabili.

Il design, votato idealmente verso una visione più aggiornata della realtà contemporanea, si è fatto subito carico del peso concettuale di questo cambiamento importante, dimostrando una capacità reazionaria veloce, nella sua conversione, cercando di migliorare gli standard produttivi nel rispetto degli importanti protocolli ambientali su cui le diverse nazioni cercano di trovare un accordo condiviso, specialmente nella sua applicazione. La differenza la fa chi da tempo ha già fatto suo questo pensiero green con l’impiego di energie rinnovabili, di materiali facilmente riciclabili, smaltibili senza conseguenze, e l’attenta riduzione degli sprechi in ciclo della lavorazione.

Il “domani” sembra volgere verso la direzione giusta.

Un ideale responsabile che nello specifico del tema arredo bagno

LAMA trova in Noorth Milldue

un esempio che rende ancora più sincera la visione da sempre dichiarata dall’azienda: progettare il bagno del futuro. 

Un vero e proprio modus operandi che include una consapevolezza del pensiero e dell’azione sostenibile che caratterizzano, in realtà, da anni, la storia aziendale del brand tedesco leader del settore.

LAMA è Bagni Noorth Milldue

le forme del benessere eco-sostenibile

Un attento studio sui materiali, sugli abbinamenti cromatici e sulle materie prime, permettono la realizzazione di progetti completi e definitivi, offrendo prodotti sempre unici ed esclusivi. 

LAMA condivide lo stesso obbiettivo di Noorth

Raggiungere proposte concrete, pensate per ambienti bagno reali, in grado di rispondere alle diverse esigenze progettuali con soluzioni sempre funzionali e stilisticamente coerenti.

I MATERIALI

Il bagno è un ambiente particolare, in cui le esigenze tecniche legate alla presenza dell’acqua, del vapore e di sostanze per la cura del corpo sono affiancate da un diffuso desiderio di naturalità. 

Questa consapevolezza ci porta a dedicare un ricerca specifica verso la scelta dei materiali: da quelli naturali come pietre, legni, quarzite e vetri a quelli dal valore più tecnico come le resine e l’alluminio. 

Selezionati con cura in base alle specifiche proprietà, i materiali Noorth dialogano in armonia nel rispetto di un preciso obbiettivo: fornire soluzioni stilisticamente diverse e nello stesso tempo coordinate da una visione comune, basata su una qualità estetica e d’immagine senza tempo. 

La proposta viene affiancata dalle laccature, opache e lucide, ottenute con l’utilizzo di 

Vernici all’acqua di ultima generazione

nel rispetto dei più rigorosi principi di sostenibilità.

Richiedi una consulenza online gratuita

progettionline@lamadesign.it

 

Buon weekend!