Proprio nelle ultime settimane, in seguito allo stop delle attività scolastiche e lavorative in sede e alla riduzione al minino di spostamenti, la natura si è ripresa i suoi spazi. Un effetto boomerang inaspettato che ha riportato i più

bassi tassi di inquinamento in Italia. 

Gli animali passeggiano indisturbati nelle nelle principali piazze delle città, da Milano a Dubai e le anatre e i cigni nuotano tra i canali di Venezia. 

L’inaspettata conseguenza del Lockdown sarà sicuramente utile alla scelta di nuove azioni da intraprendere una volta superata l’emergenza. 

Oggi LAMA parlerà in questo articolo di un argomento fondamentale e di grande attualità in questo momento particolare. 

Coronavirus, Clima, Salute, Ambiente e Design 

Quando parliamo di “Eco-sostenibilità” subito pensiamo verso la sensibilizzazione verso l’ambiente, ma nell’arredamento il concetto si amplia toccando temi diversi. 

Ad esempio, il rispetto della materia prima attraverso la consapevolezza e l’utilizzo di processi produttivi che non sfruttano le risorse in maniera squilibrata e l’attenzione al benessere della persona sono concetti che rientrano nell’eco-sostenibilità. 

LAMA è Zalf Solution

Il design che genera spazio e eco-sostenibilità

Utilizziamo ecopannelli in particelle di legno, ricavati dall’utilizzo di materiale legnoso, nella logica del rispetto della natura e del consumatore finale.

LAMA come Zalf da anni progetta e produce con la consapevolezza e l’obbiettivo di preservare la grande “casa terra”. Abbiamo riconosciuto l’importanza di un design sostenibile e trasversale ai prodotti e ai sistemi produttivi aziendali.

L’ecopannello, a bassissima emissione di formaldeide

è conforme al regolamento “CARB Fase 2”, che abbassa drasticamente, rispetto agli standard attuali, i limiti massimi consentiti di emissione di formaldeide. Le strutture dei mobili sono rivestite con fogli melaminici resistenti alle abrasioni e di facile pulizia.

LAMA sceglie Sistemi di arredo Zalf che diventano strutture architettoniche fruibili in tutte le aree della casa secondo nuovi schemi abitativi “Il design che genera spazio”.

Elementi di contenimento spesso multifunzionali, sempre più dinamici e ridotti per rispondere alle esigenze dell’abitare contemporaneo. 

Design, Qualità e Eco-sostenibilità…non più una scelta ma una necessità per la tua salute e per tutelare l’ambiente che ti circonda per un vivere sano e protetto. 

Vi aspettiamo nei nostri Store di Firenze dal 18 Maggio oppure Richiedi una consulenza online gratuita subito!