In questo articolo LAMA racconterà tutte le tendenze Home design di questa primavera e della prossima stagione!

Come ogni anno, conoscere quelle che sono e saranno le nuove tendenze nell’Interior design è una piacevole attività. Sia per chi ha in procinto di ristrutturare casa che per gli addetti ai lavori, architetti, professionisti del settore, fashion blogger o semplici curiosi. 

Il 2020 sarà l’anno del trionfo della natura e delle sensazioni vivaci. 

LAMA è Tendenze design Spring Summer 2020

Lifestyle & Home decor

Ricerca del comfort

Il carattere di luogo confortevole e piacevole dove rimanere, anche da soli, si rafforzerà: la propria casa, anche quando di grandi dimensioni, sarà il posto dove rilassarsi, non sentire i rumori provenienti da altri locali o dalla strada, separando o creando una comfort zone.

Anche nell’open space, la cucina viene progettata per essere una stanza staccata da altri ambienti, evitando di disturbare chi preferisce la solitudine anche momentanea del living. Quindi massima attenzione che gli odori e i fumi mentre si prepara la cena, non invadano la zona relax. 

#Alf Dafrè

#Ernestomeda

 

Librerie e contenitori

Grande importanza per mobili alti, fino al soffitto: è il trionfo delle librerie nel living moderno, dove mobili contenitori svolgono la funzione duplice di arredo necessario ed anche divisorio, quando si sta progettando di arredare un grande spazio.

Le forme si richiamano al minimalismo, dunque linee semplici, con elementi sospesi che rendono scenografica l’abitazione.

#Alf Dafré

 

Pareti attrezzate

Mescolare materiali diventa un modo di realizzare arredi moderni ed avanzati: le pareti attrezzate, che si stanno affermando sempre più come scelta di arredo, puntano sulla semplicità del design e delle linee.

Materiali diversi vengono utilizzati per la realizzazione, in maniera creativa e sorprendente: metallo, vetro, legno, pelle possono far parte dello stesso mobile senza alcun problema.

#Alf Dafré

 

 

Metallo 

I metalli avranno un ruolo attivo nella decorazione della casa nel 2020. Utilizzato nelle sue molteplici varianti, la sua presenza esalterà ancora di più lo stile industriale, oltre a garantire il recupero ed il riciclo di molti oggetti.

Acciaio, anche quando ossidato, oro e argento, saranno piacevoli alla vista, il suo impiego si rafforzerà per via dell’utilizzo nelle decorazioni di lampade, specchi, gambe di tavoli e sedie oltre a complementi di arredi. 

#Riflessi

In LAMA Design la progettazione della tua casa su misura per te!

Buon weekend!