LAMA augura a tutti voi un Buon Inizio anno 2020!

Le feste sono quasi finite e Lama vuole brindare al nuovo anno entusiasta di iniziarlo con tantissime ispirazioni nel mondo del design! Tante novità e tendenze per l’arredo e l’interior design della vostra casa ma anche per il project contract!

Come primo venerdì di Gennaio 2020, oggi un articolo ricco di tendenze e consigli per voi!

LAMA DESIGN è TUTTE LE TENDENZE DI ARREDO 2020

Un nuovo anno significa un nuovo inizio non solo per provare a mettersi in movimento per l’ennesima volta, ma è anche il momento perfetto per rinnovare la tua casa.

MATERIALI NATURALI E TONALITA’ NEUTRE

I colori neutri saranno nuovamente di tendenza.

Questi sono disponibili in tonalità piuttosto classiche, chiare e, soprattutto, non sono troppo impegnativi. I colori neutri riguardano i bianchi con sfumature fredde o calde. Tenderanno principalmente alle sfumature di grigio e beige. Saranno molto più di tendenza nell’Interior Design i colori neutrali caldi, mentre quelli freddi saranno meno utilizzati. Le tonalità neutre saranno una scelta eccellente anche per le pareti. I nostri Interior designer sapranno sicuramente aiutarti nella creazione di spazi “neutri” all’interno della tua casa.

VELLUTO

Il velluto sarà decisamente alla moda nel 2020.

E’ la miscela perfetta di lusso e comfort. 

Quando la maggior parte delle persone pensa al velluto, spesso pensa ai vecchi rivestimenti in velluto rosso di un tempo. Quest’anno e nel prossimo, il velluto verrà utilizzato particolarmente per rivestire gli imbottiti, divani, poltrone e letti, con possibilità di colore più ampie che mai. Stiamo parlando di blu vibranti, verde acceso, rosa, giallo e arancione bruciato.

CARTE DA PARATI IN CUCINA E IN BAGNO

Uno dei modi migliori per far risaltare la tua cucina e il tuo bagno nel prossimo anno sarà quello di inserire una vivace carta da parati. Il 2020 sarà tutto incentrato su piastrelle e colori a motivo audaci. Carte waterproof, adatte ad essere applicate in ambienti umidi e in grado di resistere a condensa e a schizzi d’acqua.

FINITURE METALLO

Questo tipo di materiali saranno ovunque nel 2020.

Stiamo parlando di finiture argento, oro, stagno e rame.

Argento e metalli marroni funzioneranno bene insieme, come ferro e oro o bronzo.

La tua casa è pura emozione 

Con l’arrivo del nuovo anno quale ambiente della tua casa vorresti trasformare?

SIGNA Via Amendola, 8 

FIRENZE Via del Ponte alle Mosse, 201

FIRENZE Via Piagentina, 9