LAMA augura a tutti voi un Buon Inizio anno 2020!
Le feste sono quasi finite e Lama vuole brindare al nuovo anno entusiasta di iniziarlo con tantissime ispirazioni nel mondo del design! Tante novità e tendenze per l’arredo e l’interior design della vostra casa ma anche per il project contract!
Come primo venerdì di Gennaio 2020, oggi un articolo ricco di tendenze e consigli per voi!
LAMA DESIGN è TUTTE LE TENDENZE DI ARREDO 2020
Un nuovo anno significa un nuovo inizio non solo per provare a mettersi in movimento per l’ennesima volta, ma è anche il momento perfetto per rinnovare la tua casa.
MATERIALI NATURALI E TONALITA’ NEUTRE
I colori neutri saranno nuovamente di tendenza.
Questi sono disponibili in tonalità piuttosto classiche, chiare e, soprattutto, non sono troppo impegnativi. I colori neutri riguardano i bianchi con sfumature fredde o calde. Tenderanno principalmente alle sfumature di grigio e beige. Saranno molto più di tendenza nell’Interior Design i colori neutrali caldi, mentre quelli freddi saranno meno utilizzati. Le tonalità neutre saranno una scelta eccellente anche per le pareti. I nostri Interior designer sapranno sicuramente aiutarti nella creazione di spazi “neutri” all’interno della tua casa.
VELLUTO
Il velluto sarà decisamente alla moda nel 2020.
E’ la miscela perfetta di lusso e comfort.
Quando la maggior parte delle persone pensa al velluto, spesso pensa ai vecchi rivestimenti in velluto rosso di un tempo. Quest’anno e nel prossimo, il velluto verrà utilizzato particolarmente per rivestire gli imbottiti, divani, poltrone e letti, con possibilità di colore più ampie che mai. Stiamo parlando di blu vibranti, verde acceso, rosa, giallo e arancione bruciato.
CARTE DA PARATI IN CUCINA E IN BAGNO
Uno dei modi migliori per far risaltare la tua cucina e il tuo bagno nel prossimo anno sarà quello di inserire una vivace carta da parati. Il 2020 sarà tutto incentrato su piastrelle e colori a motivo audaci. Carte waterproof, adatte ad essere applicate in ambienti umidi e in grado di resistere a condensa e a schizzi d’acqua.
FINITURE METALLO
Questo tipo di materiali saranno ovunque nel 2020.
Stiamo parlando di finiture argento, oro, stagno e rame.
Argento e metalli marroni funzioneranno bene insieme, come ferro e oro o bronzo.
La tua casa è pura emozione
Con l’arrivo del nuovo anno quale ambiente della tua casa vorresti trasformare?
SIGNA Via Amendola, 8
FIRENZE Via del Ponte alle Mosse, 201
FIRENZE Via Piagentina, 9