Come ogni venerdì della settimana, il nostro appuntamento di stile delle 15 è tornato.

Oggi LAMA vuole affrontare una tematica molto ricorrente per suddividere gli spazi nelle nostre case..gli ambienti, spesso sono piccoli, vanno sfruttati al massimo per poter rendere funzionale anche il più piccolo angolo e la praticità si trova al primo posto in questo caso, senza però compromettere il gusto estetico!

In questo articolo parleremo di un brand perfetto per trovare la risposta giusta a questo problema, vi suggeriremo tanti consigli utili e prodotti per il design della vostra casa.

LAMA è | Pareti modulari Albed

Come dividere le stanze con pareti in alluminio, cristallo ed essenze

Rispondere alle esigenze progettuali diventa da oggi più semplice grazie all’uso di materiali come alluminio, cristalli ed essenze, che conferiscono leggerezza e luminosità a tutti gli ambienti.

Porte e divisori, non più elementi secondari ma veri protagonisti dello spazio.

ALL WAYS

La parete All Ways è l’ideale per dividere e organizzare gli ambienti.

Con l’assemblaggio di un unico profilo in alluminio, posizionabile orizzontalmente e verticalmente, si ripartisce lo spazio domestico in zona giorno e notte, e quello lavorativo in aree operative, sale riunioni, uffici.

Una soluzione personalizzabile che si può modulare e comporre a seconda degli spazi a disposizione, intervallando i pannelli fissi con porte scorrevoli o a battente o a battente a tutta altezza.

L’accostamento dell’alluminio con il vetro consente di realizzare ambienti luminosi e in costante comunicazione tra loro.

DOT PARETE

La linearità nella sua forma più pura, quasi eterea, dove la forza della struttura è nascosta da un’immagine di totale leggerezza. 

Dot dà movimento alla luce. 

E se il vetro appare come una scelta minimal, ci sono varianti da prendere in considerazione, si può cercare l’effetto fumé oppure una cornice perimetrale in alluminio.

Una soluzione dove torna utile la scelta di una parete invisibile, è la cabina armadio, per creare un design raffinato e ricercato.

CELINE

Leggerezza, trasparenza, capacità di dividere e unire allo stesso tempo.

Un progetto che prende spunto dalla partitura tipica degli ambienti giapponesi e allo stesso tempo si regola ispirandosi alle vetrate industriali dei primi del ‘900.

Céline riporta la tradizione in un contesto contemporaneo.

E tu che materiale scegli per dividere le tue stanze?

Per visionare tutte le finiture e poter vedere tutti i modelli di Porte e Pareti modulari ALBED visita lo showroom più vicino a te:

SIGNA – Via Giovanni Amendola, 8

FIRENZE – Via del Ponte alle Mosse, 201

FIRENZE – Via Piagentina, 9 

Buon weekend!