Bentornati! L’articolo di oggi sarà totalmente dedicato al progetto cucina, alle sue tendenze e a un brand “Made in Italy” dagli alti standard qualitativi.
Forse avete capito, stiamo parlando di Cucine Ernestomeda.
“Quando pensiamo alla cucina pensiamo anche all’ambiente in cui verrà inserita, curandolo nei minimi dettagli affinché si integri direttamente con il tuo mondo. Solo così è possibile creare qualcosa di unico in armonia con lo spazio e il tempo.”
LAMA è Ernestomeda Store Firenze
Oggi parleremo dei Piani di lavoro. Ecco i 5 materiali di tendenza!
Sono tante le decisioni da prendere quando si tratta di rinnovare o acquistare una nuova cucina, una di queste è la scelta dei top. Il piano di lavoro è determinante dal punto di vista stilistico e funzionale.
Ecco i 5 materiali che dovresti prendere in considerazione!
-
ICONCRETE, l’evoluzione del piano di lavoro
Iconcrete, un piano di lavoro che non ha eguali. Un effetto estetico industriale che incontra prestazioni tecniche di altissimo livello, richiama la matericità visiva e tattile del cemento e combina le caratteristiche uniche per la cucina: è resistente alle abrasioni, agli agenti atmosferici, all’assorbimento dei liquidi e al calore.
-
ACCIAIO, il super materiale
Da sempre, l’Acciaio è il materiale sinonimo di prestazioni eccezionali. E’ affidabile e igienico, conosciuto per la sua resistenza e la sua luminosa bellezza, è anche facile da pulire, comodo e pratico, una scelta fantastica non solo per chi desidera una cucina dall’estetica moderna. Per la sua bellezza e le sue caratteristiche va quindi pulito con prodotti specifici e asciugato con grande cura.
-
QUARZ, una scelta di grande appeal
Il Quarz un materiale mai scontato, composto per il 95% da quarz naturale e per la restante parte da resine acriliche e pigmenti colorati, il Quarz è un materiale dalle ottime prestazioni, resistente ad abrasioni, agenti chimici, calore e liquidi.
-
GRES, la natura è qui
Il Gres, un materiale di alta qualità. Il processo di lavorazione a cui è sottoposto conferisce al piano un’ottima capacità di resistenza alle abrasioni, al calore, alle macchie e ai graffi. Il gres dona all’ambiente un’estetica concreta e naturale, grazie anche alle diverse varianti. Inoltre il suo aspetto può cambiare leggermente nel corso del tempo, caratteristica che lo rende ancora più pregiato.
-
MARMO, l’intramontabile
Se il suo nome in greco significa “pietra splendente”, le sue caratteristiche lo rendono affascinante e duraturo nel corso degli anni. E’ un materiale naturale , la sua bellezza è semplice e assoluta. Il Marmo di Carrara, il più pregiato al mondo. Tuttavia essendo prestigioso richiede una manutenzione corretta e una cura particolare. No quindi a utensili, pagliette metalliche, calore e sostanze abrasive.
E tu che materiale scegli per la tua cucina?
Scarica il Manuale di pulizia e manutenzione di Ernestomeda per avere maggiori consigli!
https://www.ernestomeda.com/media/files/194_Manuale_Pulizia_Prodotto.pdf
Buon weekend!