Come ogni venerdì, il nostro appuntamento dedicato allo stile è ricco di consigli per poter ispirare il vostro lifestyle.

LAMA è il design che parla di te.

Spazi che parlano di te, che contengono la tua vita, perché ti raccontano in ogni ambiente della casa. 

Oggi i 5 consigli per la Tendenza Inverno 2019/2020 della tua Home design!

Less in more: confermato il minimalismo

L’inclinazione al minimalismo sembra riconfermarsi.

Ogni ambiente della casa dovrà essere accogliente e al contempo essenziale, prediligendo uno “Stile nordico”, dove le forme squadrate e l’essenzialità faranno da protagoniste, lasciando però una parte importante ai tessuti e biancheria. Divani comodi e morbidi, tappeti protagonisti del living, poltroncine con nuance e texture vivaci e audaci e cuscini extralarge colorati: questi saranno gli elementi chiave che addolciranno questo stile minimal.

Un ritorno al vetro

Un ritorno in auge del vetro

un materiale da sempre pregno di eleganza. Apprezzate sono le pareti divisorie, ideali per separare l’open space dalla zona notte oppure un ingresso dal resto della casa, apprezzatissimi anche i tavoli da pranzo con piani in vetro per dare preziosità alla stanza. Si può dire quindi un rimando all’aulico “Stile vintage” nei quale i dettagli in vetro dominano la scena.

Oro, argento e rosé: la tendenza dei metalli

Come abbiamo visto predilige l’essenzialità, ma addolcita da dettagli preziosi, complementi incredibilmente eleganti che non sono in grado di trasformare l’ambiente in un piccolo gioiello e renderlo al contempo accogliente e sofisticato. Lampadari in sospensione, da appoggio e da terra, specchi e complementi in metallo verniciato oro, argento o oro rosa.

Accostamenti: eccentricità ed equilibrio

Eccentricità ed equilibrio

colori neutri con colori audaci, metallo, laccati e legno, in una sola frase: Giocare con gli abbinamenti!

Le tendenze 2019/2020 richiedono un ragionato e sofisticato accorparsi di due realtà completamente differenti per creare un ambiente innovativo e dal grande impatto.

Piante oversize

La passione per le piante si sta trasformando da tendenza a culto.

Negli interni le piante sono a foglia larga, esotica, in dimensioni maxi, oppure di nicchia, una volta varcata la porta di casa, le piante verdi, fino a quelle più colorate e decorative, diventano dei veri e propri complementi di arredo che assorbono le mode e gli stili del momento.

Scrivici nei commenti per richiedere un appuntamento. 

Saremmo lieti di progettare insieme la tua Winter Home Design!

Buon weekend!