Oggi il nostro appuntamento di stile e design è legato alla storia di Lama, al volersi raccontare attraverso i tre showroom presenti nella città di Firenze e periferia.

LAMA nasce negli anni 20 del Novecento

come falegnameria specializzata nella realizzazione di arredi su misura, ma il suo acronimo Lavorazione Artistica Mobili e Affini, racchiude già il dna che costituisce l’imprinting dell’azienda: un atelier artigiano in cui la passione si alimenta con lo studio e la ricerca costante per amalgamare design e lavorazioni artigianali.

Il design segue le mode e le tendenze ma non può prescindere dall’esperienza e dalla conoscenza dei materiali. Per questo Lama ha sempre dedicato particolare attenzione alla scelta dei prodotti da proporre, selezionando non solo in base al gusto estetico, ma privilegiando sempre la qualità, con l’obbiettivo di creare ambienti unici, ma anche funzionali e confortevoli.

Abbiamo al nostro attivo realizzazioni in molti campi di arredamento, da quello residenziale, al contract (negozi, bar, ristoranti e alberghi).

Ogni nostro lavoro dal più semplice al più impegnativo è importante, perché ci fa crescere preparandoci alla sfida più grande che ci attende, quella che ci riserva il domani.

LAMA | CURRENT TIME

La nostra filosofia?

Arredare una casa non è semplicemente acquistare dei mobili, è appropriarsi di uno spazio e trasformarlo nel proprio mondo, nel nido dove vivere gli affetti e i momenti più intimi. La casa è la cornice dei nostri ricordi, ogni mobile, ogni suppellettile è parte di noi. Per questo Lama propone da sempre un servizio tailor made, estremamente personalizzato sul cliente, sui suoi gusti, i suoi sogni.

Siamo un atelier artigiano, concepiamo la casa come un abito su misura che deve riflettere il modo di essere di chi ci abita, comunicare agli altri che è.

Ci piace conoscere i nostri clienti e metterli al centro della nostra ricerca, per trovare insieme le soluzioni più adatte a loro, valutando qualsiasi scelta di design con l’esperienza e il “saper fare” tipico di noi artigiani.

Il nostro obbiettivo?

Da sempre quello di realizzare qualcosa di unico, non semplici arredamenti, ma sogni che prendono vita.

“Ogni casa è diversa dall’altra, i nostri progetti di interior design nascono dal rapporto di sinergia e fiducia che il nostro team di architetti e arredatori instaura con i nostri clienti, per interpretare le loro esigenze e tradurle in progetti unici e originali. Dal progetto, segue, su richiesta, anche il servizio di realizzazione chiavi in mano”.

SIGNA – Via Giovanni Amendola, 8 (FI) Sede
FIRENZE – Via del Ponte alle Mosse, 201 (FI) Concept Store Twils e Centro Esclusivista Ernestomeda
FIRENZE – Via Piagentina, 9 (FI) Centro Esclusivista Ernestomeda