In questo primo venerdì di Febbraio LAMA dedicherà questo articolo alle tendenze più in voga del momento!

In particolare parleremo di Lampade design e dei modelli più trendy che seguono la moda! 

L’illuminazione ormai non è più solo un aspetto funzionale, ma è diventata sempre più un oggetto di design, quel particolare che dona agli ambienti quel tocco di personalità e che ne conferisce un aspetto diverso.

“La luce è una questione di equilibrio tra atmosfera e funzionalità per creare un nuovo spazio dell’abitare che si modella secondo le diverse esigenze”.

LAMA SPECIALE LAMPADE

POP APPLIQUE

design Umberto Asnago

Applique orientabile in metallo lucido o spazzolato oro/oro rosa o verniciato bianco e peltro. Una lampada da parete che regala composizioni inaspettate, dipingendo nuove forme luminose che donano alla parete un tocco di morbidezza.

GLO

design Carlo Colombo

Una lampada iconica dal forte impatto scenico, disponibile in varie finiture trasparente, oro, argento, oro rosa, nero, iridescente e nelle ultime proposte “4ever” e “totalwhite”. Il design del prodotto Glo crea forte magia e astrazione all’interno dello spazio abitativo.

MOM TALL

design Umberto Asnago

Lampade da tavolo con struttura in metallo oro opaco, oro rosa o grafite opaco; diffusori in vetro borosilicato nella finitura metallica ossidata opaca nei colori senape, blu avio, verde salvia, rosa cipria, sabbia, bianco o nero. Le lampade da tavolo sono disponibili nelle forme: Low, Tall, Fatty e Little. Morbidi angoli smussati ottenuti con particolari raggi di curvatura e finitura matt che restituiscono alla superficie una morbidezza esteticamente garbata.

SHADOWS

design Lucie Koldovà e Dan Yeffet

Shadows è un’interpretazione delle premiate lampade francesi da atelier senza tempo. Grazie al connubio tra il vetro soffiato, legno lavorato artigianalmente e la morfologia classica nasce una lampada con un’eleganza che non invecchia.

KNOT

design Chiaramonte Marin

Una collezione di maestose lampade, mette a confronto due materiali diversi, due principi diversi, la morbidezza delle curve arrotondate del vetro soffiato trasparente e la severità della fune grezza spenta. Il risultato è una forma che crea l’effetto di plasticità ed elasticità.

LAMA sceglie lampade design dei brand

PENTA LIGHT e BROKIS

Queste lampade potrete vederle nel nostro showroom di Firenze in Via Ponte alle Mosse, 201.

Vi aspettiamo e Buon weekend!