ATELIER ARTIGIANO

“Il futuro nasce dal passato..”
L’arte del saper fare, non pone limiti a materiali, finiture, o forme.  Dalla nostra tradizione artigiana nascono gli spunti per affrontare le esigenze che la modernità richiede, trasformando così il laboratorio in un atelier, dove qualsiasi idea può trovare vita, perché ogni lavoro è impostato sul concetto di tailor made.

Storia

LAMA nasce negli anni 20 del Novecento, come falegnameria specializzata nella realizzazione di arredi su misura, ma il suo acronimo, Lavorazione Artistica Mobili ed Affini, racchiude già il DNA che costituisce l’imprinting dell’azienda: un atelier artigiano la cui passione si alimenta con lo studio e la ricerca costante per amalgamare design e lavorazioni artigianali.

Il design segue le mode e le tendenze ma non può prescindere dall’esperienza e dalla conoscenza dei materiali. Per questo Lama ha sempre dedicato particolare attenzione alla scelta dei prodotti da proporre, selezionando non solo in base al gusto estetico, ma privilegiando sempre la qualità, con l’obiettivo di creare ambienti unici,  ma anche funzionali e confortevoli.

Abbiamo al nostro attivo realizzazioni in molti campi dell’arredamento, da quello residenziale, al contract (negozi, bar, ristoranti e alberghi).

Ogni nostro lavoro dal più semplice al più impegnativo è importante, perché ci fa crescere preparandoci alla sfida più grande che ci attende, quella che ci riserva il domani.

Filosofia

Arredare una casa non è semplicemente acquistare dei mobili, è appropriarsi di uno spazio e trasformarlo nel proprio mondo,  nel nido dove vivere gli affetti e i momenti più intimi. La casa è la cornice dei nostri ricordi, ogni mobile, ogni suppellettile è parte di noi. Per questo Lama propone da sempre un servizio tailor made, estremamente personalizzato sul cliente, sui suoi gusti, i suoi sogni.

Siamo un atelier artigiano, concepiamo la casa come un abito su misura che deve riflettere il modo di essere di chi ci abita, comunicare agli altri chi è.

Ci piace conoscere i nostri clienti e metterli al centro della nostra ricerca, per trovare insieme le soluzioni più adatte a loro, valutando qualsiasi scelta di design con l’esperienza e il “saper fare” tipico di noi artigiani.

Il nostro obiettivo? Da sempre quello di realizzare qualcosa di unico, non semplici arredamenti, ma sogni che prendono vita.

Pin It on Pinterest

Share This